pasticceria Ciotola dal 1981
0825 441917

Ciro Ciotola vanta un’esperienza quarantennale nell’ambito della pasticceria. Un lavoro cominciato da ragazzo, che da subito e stato motivo di grande passione.

La pasticceria come la professione di tutta la vita, una ragione d’orgoglio, un motore di crescita professionale e di inesausta voglia di perfezionarsi e di mettere alla prova la propria creativita. Un professionista che nel 1994 e stato insignito del titolo di Cavaliere del Lavoro e nel 1997 del premio Faber per meriti sul lavoro, assegnati dal comune di Avellino e provincia.

Creatività in Pasticceria Il tradizionale apprendistato è la base di partenza: una ‘gavetta’ che lo porta a lavorare per i più stimati maestri pasticcieri napoletani (due nomi per tutti: Giuseppe Santarpino e Gennaro marano).
Un lavoro che stimola in Ciotola la voglia di esprimere la propria creatività nel campo della pasticceria innovativa, sempre però con un occhio alla tradizione dolciaria della zona, dato il grande successo che ancora oggi gode presso il consumatore.
Un esperto, quindi, di sfogliatelle e babà, di pastiere e cassate, di zeppole e struffoli, ma con tanta voglia di proporre anche qualcosa di nuovo e personale nel campo della pasticceria.

Nel 1980, con il matrimonio e il trasferimento nel comune di Grottaminarda, in provincia di Avellino, si crea anche l’occasione di mettersi in proprio; nasce così la Pasticceria Ciotola.

Le Esigenze In un paese come Grottaminarda, di poche migliaia di abitanti, il nodo fondamentale di una attività commerciale è quello di garantirsi il gradimento e soprattutto la fedeltà della clientela locale. Per questo motivo è molto importante dare ascolto e attenzione alle esigenze della clientela, che nella pasticceria Ciotola ricerca un servizio il più comodo possibile e un luogo di incontro dove ritrovarsi e passare piacevolmente il proprio tempo libero.

Pasticceria CiotolaLa Pasticceria Napoletana Le ricette tipiche della pasticceria napoletana incontrano a Grottaminarda un grande consenso e Ciotola padroneggia con grande abilità la preparazione di questi dolci. La sua capacità e un prezioso bagaglio professionale e l’Associazione pasticcieri napoletani, di cui Ciotola fa parte, gli affida spesso l’incarico di tenere dei corsi destinati ai giovani pasticcieri su questo tema oppure sulle paste lievitate, di cui è un vero esperto. Un impegno significativo, anche nella prospettiva di mantenere vive le antiche ricette della tradizione napoletana e salvaguardare le tradizioni di pasticceria della zona campana.

Consumatori sempre più esigenti Come in altri settori, anche in pasticceria i consumatori si fanno via via sempre piu esigenti e non solo sul fronte del gusto, ma anche su quello dell’estetica. La produzione di Ciotola si lega strettamente ai dolci della tradizione, che costantemente vengono studiati per essere proposti anche in chiave innovativa. Quando viene studiato un dolce inedito, vengono proposti degli assaggi: un approccio che consente di testare subito se un nuovo tipo di dolce incontra o meno i gusti delle persone.

Per rispondere alle numerose richieste della clientela, la pasticceria Ciotola di Grottaminarda (provincia di Avellino), si è anche attrezzata per il servizio di Banqueting, che generalmente viene richiesto per matrimoni, battesimi e comunioni presso siti proposti dal cliente o dalla stessa ditta Ciotola che gestisce splendidi palazzi antichi ed eleganti ville attentamente selezionate. Un servizio completo, che va dall’allestimento dei tavoli alla decorazione, oltre che naturalmente alla realizzazione del buffet.
Un servizio che deve essere molto curato, con menù attentamente studiati e calibrati per ogni specifica occasione. Una cura e attenzione verso una qualità globale, che è assolutamente fondamentale in tutti gli aspetti della professione.

Nelle Ville che Ciotola Catering ti propone potrai organizzare le feste più belle e i ricordi più piacevoli in sale personalizzate, spazi esterni attrezzati e terrazze panoramiche. Ciotola ti propone diverse ville. Produzione propria – Sala Thè